Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Lunga fila al Centro Ambiente, Pisconti: «C’era da aspettarselo»

fila centro ambiente viale don minzoni campo boario

Nessun problema per il conferimento contingentato, sospeso però quando un container ha preso fuoco

JESI, 9 maggio 2020 – Lunghe file al Centro Ambiente di Viale don Minzoni, riaperto lo scorso 4 maggio dopo il lockdown.

La pandemia che ci ha costretto a stare chiusi in casa ha, evidentemente, convinto molti jesini a fare le pulizie per bene.

fila centro ambiente viale don minzoni campo boario

«Ci aspettavamo una grande affluenza, eravamo preparati – commenta Salvatore Pisconti, amministratore unico della partecipata JesiServizi – . Le persone hanno approfittato per svuotare soffitte e cantine, io stesso ho degli scatoloni che provvederò a conferire al Centro Ambiente non appena gli accessi si regolarizzeranno».

Salvatore Pisconti

Nonostante la massiccia presenza di cittadini e il lavoro intenso del personale, non sono stati registrati problemi.

Il fumo sprigionato dall’incendio

A parte l’incendio che ieri ha interessato un container con l’intervento dei Vigili del Fuoco, situazione che ha costretto a sospendere momentaneanente il conferimento.

«Prezioso il lavoro di tutti i collaboratori che ringrazio – continua Pisconti -. Questo è il periodo anche di sfalci e potature che portano molte persone a servirsi del Centro. Purtroppo, per via della logistica dell’area, è inevitabile che si crei la coda in Viale don Minzoni: avevamo pensato di allungare la parte in cui si accede al Centro ma essendo quel sito del Campo Boario zona archeologica non è stato possibile».

fila centro ambiente viale don minzoni campo boarioGli utenti in coda si sono dimostrati educati e rispettosi del proprio turno: «Devo dire che le persone hanno atteso pazientemente il loro turno di accesso che, per via della pandemia e nel rispetto del protocollo di sicurezza, è contingentato. Si entra uno per volta e solo quando un veicolo è completamente uscito dall’area allora più entrare il successivo».

Il Centro Ambiente è aperto dal lunedì al venerdì dalle 13 alle 19 e il sabato dalle 7 alle 13.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News