Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Lunga fila e nervi tesi al centro vaccinale

In troppi non solo questa mattina ad attendere fuori dalla ex II Circoscrizione di San Francesco: qualcuno perde la pazienza e volano anche parole grosse

JESI, 18 novembre 2021Caos questa mattina al centro vaccinale della ex II Circoscrizione di via San Francesco: sin dall’apertura una lunga fila di persone ha atteso il proprio turno all’esterno, cercando di evitare la pioggia.

«Vogliono che ci vacciniamo, lo facciamo convinti che sia giusto, ma devono organizzarsi meglio», sottolinea un vaccinando.

Inevitabili gli assembramenti vista la moltitudine di gente che questa mattina si è recata al centro per effettuare la vaccinazione anti covid. Le persone, vista l’impossibilità di attendere all’interno della struttura, dove vengono effettuate esclusivamente registrazioni e somministrazioni, hanno atteso sotto i portici il proprio turno.

In fila questa mattina, per la terza dose, c’era anche un esponente politico cittadino, Stefano Bornigia, segretario cittadino del Pd: «La situazione così è insostenibile, questo luogo non era adatto prima e non lo è nemmeno adesso. Va trovata al più presto una soluzione»

Inevitabile anche che qualcuno perdesse la pazienza, come infatti è accaduto: ne sono scaturiti qualche parola di troppo e discussioni a causa del disagio.

La questione delle file davanti alla struttura è stata sollevata anche dalla consigliera comunale dem Emanuela Marguccio che in vista della prossima assise ha presentato un’interrogazione nella quale chiede, alla luce dei disagi, quando si provvederà a trasferire la macchina organizzativa in un luogo più consono.

Lo stesso Comune di Jesi, nei giorni scorsi, avendo recepito le numerose lamentele, aveva annunciato interventi di miglioramento relativi all’attesa dell’utenza.

Eleonora Dottori

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News