Segui QdM Notizie

Jesi

JESI L’UNIONE FA LA FORZA: ESPERIENZA AMMINISTRATIVA CONDIVISA TRA BACCI, COSTANTINI E BRANDONI

JESI, 2 giugno 2018 – Lavorando assieme si raggiungono importanti traguardi.

Potrebbe essere questa la sintesi di una esperienza che nei mesi ed anni scorsi ha coinvolto gli amministratori di 3 comuni della bassa Vallesina.

Alla vigilia delle elezioni per il rinnovo di due di questi enti locali i primi cittadini di Falconara Marittima, Chiaravalle e Jesi, rispettivamente Goffredo Brandoni, Domenico Costantini e Massimo Bacci, si sono incontrati questa mattina nella sala consiliare del Comune di Jesi.

L’incontro con la stampa è servito a sottolineare come, pur esprimendo posizioni politiche diverse, i tre primi cittadini uniti, i loro compagni d’avventura e la stessa popolazione hanno potuto trarre vantaggi dall’operare insieme.

A sottolineare questo principio sono stati ricordati alcuni dei progetti che in questi anni hanno visto Jesi, Chiaravalle e Falconara Marittima raggiungere una unità d’intenti in merito ad alcune problematiche comuni.

E’ stato ricordato l’accordo raggiunto sul Distretto cicloturistico, quello sul contratto di fiume, così come l’ottenimento di un sostanzioso contributo di un milione e mezzo di Euro da destinare al completamento del progetto di mobilità Casa – Scuola.

Tre progetti importanti e attesi dalle popolazioni della bassa Vallesina, tre operazioni che dimostrano la necessità di fare squadra tra piccole località, che altrimenti non riuscirebbero a far sentire la loro voce nei così detti luoghi di comando.

La riunione di oggi è servita anche per ringraziare Brandoni per quanto fatto nel doppio mandato a capo della comunità falconarese e per augurare a Costantini un buon esito nelle prossime elezioni in programma il 10 giugno prossimo. Al tempo stesso ci si augura che anche in futuro esperienze così positive possano rinnovarsi.

sedulio brazzini

Continua a leggere

News