Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Lutto in città, si è spenta Paola Baioni

Paola baioni

Lottava con coraggio dal 2015 contro una malattia, era la moglie dell’ex sindaco Marco Polita e madre di Luca presidente del Consiglio comunale

di Redazione

Jesi, 17 dicembre 2022 – Deceduta stanotte Paola Baioni, 68 anni, moglie dell’ex sindaco ed ex presidente della Jesina Calcio, Marco Polita, noto avvocato, e madre dell’attuale presidente del Consiglio comunale, Luca, avvocato anch’egli, e di Paolo.

Il decesso è avvenuto al termine di un lungo periodo di malattia diagnosticata nel 2015 e contro la quale aveva lottato e stava lottando con coraggio e determinazione.

Ex bancaria – nel settore vi aveva lavorato per 35 anni -, Paola Baioni, che amava tantissimo leggere, era stata anche autrice di un libro, uscito nel 2021, un romanzo d’amore travolgente e passionale, dal titolo L’orgoglio mio di averti accanto.

In una intervista rilasciata nel 2021 al blog del Gruppo Albatros, editore del libro, aveva dichiarato che «nella sfortuna della malattia ho avuto la fortuna di incontrare dei medici meravigliosi e bravissimi. Chi riceve una diagnosi come la mia non deve scoraggiarsi, oggi le cure ci sono».

Paola Baioni

Molte le attestazioni di cordoglio che stanno arrivando alla famiglia in queste ore. Tra le quali quella dell’Amministrazione comunale della quale proprio Luca Polita fa parte.

«Il sindaco Lorenzo Fiordelmondo e l’Amministrazione tutta – si legge nella nota – si stringono al dolore del Presidente del Consiglio comunale Luca Polita per la scomparsa della cara mamma Paola Baioni ed esprimono a lui, al papà Marco ex sindaco di Jesi ed ai familiari tutti i sensi di sincero cordoglio».

Anche lo stesso primo cittadino ha voluto esternare i propri sentimenti di cordoglio sia in veste ufficiale che personale, sul suo profilo facebook.

«Sono vicino al Presidente del Consiglio comunale e amico, Luca Polita, per la scomparsa della mamma Paola. Esprimo anche a Marco, Paolo e all’intera famiglia Polita, il mio sincero e profondo cordoglio».

«Sono legato da sempre, per tanti motivi, da un rapporto di profondo affetto alla famiglia Polita – scrive – .Non posso pertanto non esprimere a titolo strettamente personale la mia vicinanza a Luca, Marco e Paolo in questo difficile momento, per la perdita della cara Paola. A tutti voi le mie più sentite e sincere condoglianze. Un caro abbraccio».

L’associazione e il gruppo consiliare Jesiamo «esprimono tutte le più sentite condoglianze alla famiglia del Presidente del Consiglio comunale Luca Polita per la scomparsa della mamma Paola avvenuta al termine di una lunga malattia. Ci uniamo al dolore di Luca, dell’ex Sindaco Marco e di tutta la famiglia».

Il  Movimento civico e la lista PattoxJesi «esprimono alla famiglia Polita, al Presidente del Consiglio, Luca, a Marco, già Sindaco della città, e a tutti i familiari, le più sentite condoglianze per la prematura e dolorosa perdita di Paola, madre e moglie, colpita, da tanto tempo, da una malattia che non le ha lasciato scampo. Siamo  vicini ai familiari».

Il vice presidente dell’assise comunale, Nicola Filonzi: «Il Consiglio comunale tutto in questo momento di dolore si stringe attorno alla famiglia del Presidente del Consiglio, Luca Polita e del padre Marco, ex Sindaco, per la scomparsa della amata mamma Paola. Da parte di tutti noi le più sincere condoglianze».

La nota della Jesina Calcio: «E’ venuta a mancare questa mattina Paola Baioni, moglie dell’ex presidente della Jesina, Marco Polita. A lui e ai figli Luca e Paolo le più sentite condoglianze da parte di tutta la società».

©riproduzione riservata

News