Segui QdM Notizie

Attualità

JESI MAGGIORANZA CHE PERDE PEZZI, IL SINDACO BACCI: «GIAMPAOLETTI SPIEGHI»

Il primo cittadino: «Spiace per la scelta, ma lui fughi ogni dubbio su altre attrazioni»

JESI, 19 aprile 2019 – Non si è fatta attendere la risposta del primo cittadino alla presa di posizione del consigliere Marco Giampaoletti,  Insieme civico, di  ritirare l’appoggio della lista alla maggioranza che governa Jesi (leggi l’articolo).
«Spiace per la decisione del consigliere Giampaoletti con cui abbiamo condiviso un lungo percorso insieme dal 2012 ad oggi, ottenendo importanti risultati a livello amministrativo che sono stati premiati poi dai cittadini». Così il sindaco Massimo Bacci.

«Francamente – aggiunge – le motivazioni addotte per questo passaggio all’opposizione fanno riferimento ad un periodo temporale anteriore alla sua candidatura a consigliere provinciale di un paio di mesi fa, quando pure ci aveva chiesto apertamente il nostro sostegno che gli abbiamo puntualmente dato per la sua elezione. Ci spiacerebbe, pertanto, se tale scelta di abbandonare la maggioranza a Jesi (leggi l’articolo) sia dettata dalla volontà di venir meno ad un impegno che Giampaoletti, al pari di tutti i candidati della Lista Ancona Provincia Civica, aveva sottoscritto: quello di dimettersi immediatamente qualora avesse aderito ad un partito politico».

Il consigliere comunale Marco Giampaoletti

«Non ho dubbi sulla sua correttezza e che né nell’immediato né nei prossimi mesi si farà attrarre da possibili treni apparentemente in corsa. Se però così fosse, come taluno ha adombrato, me ne dispiacerebbe personalmente rimanendo persuaso che, ancorché fuori da questa maggioranza ma ben consapevole di essere stato eletto con il nostro sostegno, debba comunque onorare il solenne impegno assunto con chi lo ha votato».
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Continua a leggere

News