Connect with us

Cronaca

JESI / Malore sul campo da tennis, grave un uomo

Si è accasciato a terra nella struttura sportiva del Circolo Cittadino

JESI, 14 gennaio 2020 – Si è accasciato all’improvviso sul campo da tennis del Circolo Cittadino mentre aveva appena iniziato a giocare, da circa 10 minuti, un singolare con un altro giocatore: ricoverato in gravi condizioni nel reparto di Terapia Intensiva dell’ospedale “Carlo Urbani“.

L’intervento in via del Molino, da parte del 118, con automedica e ambulanza della Croce Verde di Jesi nel pomeriggio intorno alle 17 per soccorrere un 73enne. Il primo a intervenire è stato proprio l’avversario di racchetta mentre uno spettatore che stava assistendo alla partita si è subito precipitato in segreteria per avvisare di quanto stava accadendo.

Qui è custodito in dotazione un Dae – defibrillatore automatico esterno – prontamente utilizzato dal maestro di tennis, Alessandro Carbonari, accorso insieme al presidente del Circolo Cittadino, Gianluca Mucelli, che aveva terminato poco prima una partita sullo stesso campo.

L’uomo all’arrivo dei sanitari è stato stabilizzato e trasferito d’urgenza al nosocomio jesino in codice rosso.

(p.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

parafarmacia gocce di salute


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.