Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Maltempo: allagamenti, sottopassi chiusi ed Esino a rischio esondazione

Sempre la zona industriale sotto pressione, ma anche via Piandelmedico, via del Burrone, via Agraria

JESI, 11 dicembre 2021 Un film già visto, e con l’arrivo di piogge persistenti – è da ieri sera che piove in modo incessante – si stanno di nuovo creando problemi alla viabilità cittadina.

Ma anche il fiume Esino, a monte di Jesi, viene segnalato in piena tanto che potrebbero verificarsi tra un paio d’ore fenomeni di esondazione nel territorio comunale.

La raccomandazione è perciò quella di non transitare per alcun motivo né a piedi né con veicoli in prossimità del fiume o di fossi dallo stesso alimentati. I residenti delle zone interessate saranno informati dalla Polizia Locale con avvisi per megafono.

Restano chiusi i sottopassi di via Fontedamo, via Latini, via Adeodato Pieralisi (dietro Goldengas), un tratto di via del Burrone e la strada che porta da via Agraria a San Marcello.

Si registrano allagamenti alla zona industriale il ponte bianco, in via Piandelmedico e in altre parti a valle della città.

Per casi di reale esigenza contattare la Polizia locale allo 0731 538 234.

Anche i Vigili del Fuoco sono al lavoro da questa notte, nella sola provincia di Ancona alle 9 di stamattina si erano registrati 25 interventi per alberi e rami caduti su sedi stradali, locali allagati e insegne pericolanti.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News