Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI MALTEMPO: APERTO IL CENTRO OPERATIVO COMUNALE

In Piazza Indipendenza presso il comando della Polizia Locale

JESI, 9 luglio 2019 – Il maltempo di oggi pomeriggio (leggi l’articolo) ha messo in moto la macchina operativa della Protezione civile. Il violento temporale e forti raffiche di vento hanno provocato disagi e danni in molte zone della città.

Aperto presso il comando di Polizia Locale, in Piazza Indipedenza, il Centro operativo comunale per far fronte alle varie emergenze, con tutti gli operai richiamati in servizio e supportati dal personale di quattro ditte private per rimuovere decine e decine di alberi o rami caduti che hanno ostruito numerose strade. Danneggiati anche tetti, cartelli stradali e segnaletica (leggi l’articolo).

Quattro pattuglie della Polizia Locale hanno controllato la viabilità: chiuse alcune vie secondarie come via Santa Lucia, via Roncaglia, diverse le auto danneggiate. Si stanno ripulendo le principali vie di accesso e, a ruota, le strade secondarie, fermo restando gli interventi urgenti per casi di particolare criticità, come il ripristino della strada di accesso al centro per l’autismo Azzeruolo.

La Polizia Locale e il personale dell’Area Servizi Tecnici ha monitorato la situazione in contatto con Vigili del Fuoco e tutte le forze dell’ordine e di volontariato impegnate nel piano di protezione civile per attenuare i disagi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News