Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI MANUTENZIONE DI MARCIAPIEDI E PARCHEGGI IN TUTTO IL VIALE DELLA VITTORIA

JESI, 8 luglio 2015 – Da domani, 9 luglio, e per circa un mese tratti di Viale della Vittoria saranno interessati da lavori di manutenzione dei marciapiedi, sistemazione della cordonatura danneggiata e rifacimento del manto di copertura. Tali lavori saranno realizzati da quel gruppo di ex disoccupati che sono stati assunti a tempo determinato proprio con l’obiettivo di ridare sicurezza alle strade ed ai marciapiedi. Gli interventi di manutenzione e ripristino prenderanno il via dall’area antistante il vecchio ospedale per proseguire, sempre sul lato destro a scendere, fino all’inizio del Viale del Lavoro; da qui si riprenderà sulla parte sinistra per arrivare all’incrocio con Viale Cavallotti. Il primo tratto interessato sarà quello che va dal vecchio ospedale all’incrocio con via Montello; su tutta questa parte sarà ovviamente vietato parcheggiare in modo da consentire il regolare andamento dei lavori.
In sintesi l’intervento manutentivo consisterà nella rimozione del tappetino di marciapiedi ormai logoro, nella sistemazione della cordonatura ed il ripristino del manto d’asfalto; nell’area di sosta delle auto, invece, si procederà a sistemare i cordoli degli alberi, coprire le buche ed eliminare gli avvallamenti.
I lavori al Viale della Vittoria sono stati scelti per la priorità dello stato di conservazione, successivamente il ripristino della condizioni di sicurezza riguarderà molte altre strade e marciapiedi cittadini.
Sempre in materia di lavori pubblici – si legge in una nota diffusa dal Comune – buone notizie anche per via Garibaldi. Multiservizi ha infatti comunicato che da lunedì 13 luglio procederà alla sistemazione della rete idrica e della rete fognante, le cui pessime condizioni sono state all’origine del blocco dei lavori del marciapiedi. Una volta terminato l’intervento dei tecnici di Multiservizi – finalizzato anche a garantire la piena sicurezza igienica e sanitaria della zona – la ditta incaricata dal Comune procederà all’iimmediata ripavimentazione”.
(Sedulio Brazzini)

News