Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI Marasca all’Asp, la consigliera Lancioni ne chiede le ragioni

casa di riposo

La pentastellata vuole lumi su modalità, criteri e specifiche conoscenze nell’ambito socio-sanitario che hanno portato alla scelta dell’avvocato

JESI, 28 luglio 2020 – Con quali modalità e criteri, anche basati sull’esperienzaspecifiche conoscenze nell’ambito socio-sanitario è stato scelto l’avvocato Matteo Marasca alla presidenza dell’Asp Ambito 9.

Claudia Lancioni

È il nocciolo dell’interpellanza presentata dalla consigliera 5 Stelle, Claudia Lancioni, per l’assise comunale del prossimo 30 luglio. Che non sarà ancora in presenza ma on line.

«L’Asp Ambito 9 è una azienda di servizi alla persona che si occupa della gestione di funzioni socio-assistenziali, socio-sanitarie e, più in generale, della gestione dei servizi alla persona a prevalente carattere sociale – evidenzia la consigliera di opposizione -. Il sindaco Massimo Bacci ha individuato nella figura dell’avvocato Matteo Marasca il successore del presidente uscente, nonché membro precedentemente designato dal Comune di Jesi, Sergio Mosconi, all’interno del CdA dell’azienda di servizi alla persona Asp Ambito 9».

Matteo Marasca, neo presidente Asp Ambito 9

«Tre nomine su cinque del neo eletto Consiglio di Amministrazione (Cingolani, Coppari e Testadiferro) sono riconferme del vecchio CdA – aggiunge la consigliera pentastellata -. L’Asp Ambito 9 gestisce una categoria di servizi rivolti alle persone più deboli della popolazione come gli anziani, i diversamente abili, i minori e le famiglie in marginalità sociale ed economica. Necessita, quindi, non solo capacità “amministrative” ma anche una profonda sensibilità e conoscenza del settore di intervento».

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News