Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI MARCHE MEDIEVALI: JESI E IL PALIO DI SAN FLORIANO NEL PACCHETTO PROPOSTE DEL TOUR OPERATOR ESITUR

jesi_054tJESI, 14 novembre 2016 – “E’ un progetto che avevo in mente da tempo e ieri mattina, domenica, l’ho mandato anche in rete“.

Daniele Crognaletti spiega una delle ultime novità tra le offerte turistiche del tour operator Esitur preziosa costola all’interno del Gruppo Crognaletti: il viaggio organizzato Marche Medievali: Jesi e il Palio di San Floriano, dal 5 al 7 maggio prossimi.

“Teniamo da sempre alla promozione del nostro territorio e questo mi è sembrato un modo giusto per continuare a proporre qualcosa di interessante e che certo potrà attirare l’attenzione. Stiamo veicolando a tutti i tour operator sia in Italia che all’estero la nostra proposta, la quale, ovviamente, potrà essere presa singolarmente come far parte di un pacchetto più completo“.

Per ora il costo è di 120 euro per tre giorni, il primo occupato dall’arrivo e dalla sistemazione mentre il secondo completamente dedicato a Jesi e al Palio di San Floriano 2017.

La città protagosista la mattina con le visite nei suoi luoghi più suggestivi e che ne raccontano la storia: piazza Federico II con il duomo, palazzo della Signoria con la biblioteca Planettiana, il teatro Pergolesi. La passeggiata in corso Matteotti “lungo asse prospettico e fortemente scenografico il cui punto focale è l’arco Clementino”.

Daniele Crognaletti

Daniele Crognaletti

Nel pomeriggio, invece, tutti al Palio, per seguire da vicino gli eventi in programma e la cena nelle taverne allestite nel centro storico.

Terzo giorno alle grotte di Frasassi, splendido volano che attira tanti turisti.

Un modo per inserire Jesi, la sua storia, la sua manifestazione rievocativa più importante, oramai, in un circuito virtuoso il quale non potrà che far aumentare il numero dei partecipanti, già numerosi, al Palio.

(p.n.)

News