Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Marcia della Pace, la Consulta organizza un pullman

mostra Consulta per la Pace Jesi

Finanziato dal Comune, partirà il 10 ottobre prossimo: 44 i posti disponibili, gli aderenti dovranno essere muniti di Green pass

JESI, 4 ottobre 2021 – La Consulta per la Pace di Jesi aderisce alla Marcia Perugia-Assisi, dedicata quest’anno a Gino Strada, fondatore di Emergency.

La manifestazione, che quest’anno compie 60 anni, si terrà il prossimo 10 ottobre.

«La pandemia è ancora in pieno corso, la crisi sociale ed economica è molto pesante, specialmente per i più poveri e vulnerabili, la crisi climatica sta peggiorando. Malgrado questo, ed è scandaloso, non cessano i conflitti armati e si rafforzano gli arsenali militari», fa sapere la Consulta jesina.

E’ tempo, dunque, di ricominciare a lavorare per la pace e per questo motivo il coordinatore della Consulta, Mostafa Drissi, invita gli interessati ad aderire al pullman organizzato per partecipare all’evento.

Il mezzo, finanziato dal Comune di Jesi, partirà il 10 ottobre alle ore 6 da Porta Valle e ha 44 posti a disposizione. L’arrivo a Ponte San Giovanni è previsto alle 7.15: qui si potrà raggiungere la Marcia che arriverà a Rocca Maggiore di Assisi nel primo pomeriggio.

Il pullman ripartirà verso Jesi alle ore 17.25, l’arrivo è previsto alle 18.55 circa. I volontari dovranno sostenere una quota di 10 euro, consegnata alla Croce Rossa Italiana di Jesi, che sarà successivamente versata per incoraggiare progetti territoriali che lavorano sulle tematiche promosse dalla Marcia stessa.

La conferma della prenotazione, entro oggi 4 ottobre, al 389 427 75 38 (Wapp) con nome, cognome e numero di telefono degli interessati all’iscrizione. Gli aderenti dovranno avere il Green pass.

Eleonora Dottori

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News