Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Marciapiede rialzato, il Comune costruisce la rampa per il garage

Quartiere di San Giuseppe: l’ente, chiamato davanti al Giudice di Pace dall’usufruttuario, si accorda per evitare il giudizio

JESI, 11 giugno 2021Il Comune di Jesi dovrà realizzare una rampa di collegamento tra la sede stradale e il marciapiede antistante una autorimessa di via Garibaldi.

Questo l’accordo conciliativo tra l’Ente e uno jesino, R.G. usufruttuario dell’autorimessa nel quartiere di San Giuseppe (foto in primo piano), che l’aveva citato in giudizio.

comune di Jesi
Il Comune di Jesi

L’usufruttuario, avendo il Comune provveduto ad alzare il marciapiede davanti all’attività, si era rivolto al Guidice di Pace: Piazza Indipendenza metterà mille euro per realizzare la rampa mentre l’uomo, in cambio, rinuncerà a ogni altra pretesa a partire da quella della responsabilità su eventuali futuri allagamenti.

L’udienza, inizialmente prevista per marzo, è stata posticipata per consentire alle parti di addivenire a una bonaria definizione della controversia: le richieste della controparte non risultano del tutto infondate e, pertanto, la controversia avrebbe anche potuto risolversi in maniera pregiudizievole per il Comune.

A seguito di un sopralluogo alla presenza dei rispettivi tenici, le parti hanno stabilito un accordo conciliativo: il Comune farà la rampa e il privato rinuncerà ad ogni pretesa relativa alla controversia.

(e.d.)      

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News