Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Marciapiedi invasi da erbacce e segnali fuori posto

In via XXIV Maggio e un segnale di stop “anomalo” in via Trento

JESI, 23 giugno 2020L’abbandono del marciapiede di via Padre Matteo Ricci non è certamente l’unico esempio di incuria. Non solo alberi o giardini che dovrebbero essere maggiormente curati, ma anche panchine, buche sulle strade o sui marciapiedi, segnaletica stradale.

Questa volta ritorniamo a parlare di mancata manutenzione dei marciapiedi – anche se la stessa manutenzione finalmente è stata avviata proprio in questi giorni – , in particolare del breve tratto ricadente su via XXIV Maggio compreso tra le vie Fiume e via Trento, di fronte alla scuola elementare “Mazzini”. Col passare del tempo molti alberi si sono seccati e sono stati espiantati; nessuno, però, si è fatto carico di procedere ad una nuova piantumazione.

P1060662 P1060660 P1060665 P1060663 P1060664 mrciapeide
<
>

Questo ha fatto sì che quella mini aiuola dove un tempo era piantato l’albero è diventata zona ideale per la crescita di erbacce di ogni tipo che stanno invadendo l’intero marciapiede.

Va segnalata inoltre anche l’anomalia del segnale di Stop  posto all’inizio della strada (via Trento) ma dalla parte sinistra. In questo caso basterebbe girarlo dal verso giusto per riportare il tutto alla normalità.

(s.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News