Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Marciapiedi pericolosi, segnalazioni rimaste inascoltate

Il buco è segnalato con un cono da diverse settimane, si attende un lavoro che elimini i rischi di incidenti

 

JESI, 6 gennaio 2020 – Il cittadino cerca di collaborare con il “pubblico” ma se le sue segnalazioni finiscono inascoltate in qualche cassetto allora non gli resta altro se non rivolgersi agli organi di stampa per raccontare quanto successo. L’episodio risale a qualche settimana fa, mentre stava camminando sul marciapiede di via Cesare Battisti, quando si è imbattuto nell’ennesimo danneggiamento del piano di calpestio.

Una buca pericolosa

In pratica è stato notato che sul marciapiede – lato città – all’altezza del civico 19 si era creato un buco, non molto largo né profondo, a dire il vero, ma comunque pericoloso per quanti dovessero metterci sopra un piede. Per senso civivo ha subito provveduto a segnalare il fatto a chi è preposto al ripristino della normalità e della sicurezza. E In effetti dopo poco è arrivato sul posto del personale che come primo intervento ha provveduto a segnalare la piccola buca con un cono a strisce bianco/rosse.

Si attende l’intervento

Ovviamente il nostro attento cittadino e gli abitanti della zona erano convinti che all’indomani di questo intervento tampone si sarebbe proceduto a un lavoro organico che eliminasse i rischi di un incidente. Sono passate settimane, ma la situazione non è cambiata. Quella sorta di cono è ancora lì a nascondere la buca sottostante, all’interno della quale si nota la presenza di un tubo dell’acqua che, provenendo dal lato strada, si immette nell’abitazione. Ma va anche detto che questo è un periodo di tempo caratterizzato da feste e ponti lavorativi. Da martedì si dovrebbe tornare alla normalità e speriamo che questa porti all’eliminazione del pericolo.

(s. b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News