Segui QdM Notizie

Attualità

JESI MARCO ZINGARETTI CONFERMA LA PERFORMANCE IN TV, ALTRO SUCCESSO PER IL PRESENTATORE

Dopo Miss Italia e Cantagiro, il conduttore con “Raccontami…” ha avuto ottimi indici di ascolto registrando uno share positivo

 

JESI, 20 marzo 2019 – Marco Zingaretti si conferma anche in veste di presentatore e conduttore televisivo. Il suo “Raccontami…”, talk show andato in onda in prima serata per 6 puntate sul canale 11 di Tvrs, ha fatto registrare uno share molto positivo ed ottimi indici di ascolto. Dopo aver presentato centinaia di tappe regionali di Miss Italia, aver condotto le nuove edizioni marchigiane dello storico Cantagiro e mille altre manifestazioni ed eventi, Zingaretti ha centrato anche il successo televisivo.

– Che consuntivo può trarre dalle puntate che ha condotto di “Raccontami…”?

“Sono molto soddisfatto. Tanto impegno, lavoro e tante energie nelle fasi della preparazione e delle registrazioni ma quando mi sono stati forniti i dati di ascolto ottenuti, che abbiamo poi analizzato, sono rimasto entusiasta”.

– Quali storie l’hanno colpita dei protagonisti che ha ospitato e intervistato?

“Sono sincero, è impossibile fare una graduatoria. Premetto che con parecchi degli ospiti invitati siamo amici nella vita e ci conosciamo da molti anni ma anche se ti frequenti nella quotidianità tante cose e situazioni non vengono trattate e non emergono. Quando ho ideato questo programma ho iniziato a stilare una lista di amici e amiche che avrei voluto in studio, ho iniziato a chiamarli uno ad uno ed è stato fantastico vedere che tutti hanno immediatamente accettato di venire”.

– Cosa resta di questa esperienza elettrizzante?

“Dopo la prima puntata mi sono arrivati tantissimi bei messaggi e sono rimasto meravigliato perché hanno iniziato a candidarsi artisti, persone comuni, sportivi, autori di libri per venire in studio a raccontarsi avendo percepito il messaggio che volevo lanciare ovvero quello di farsi conoscere dal pubblico oltre al proprio ruolo professionale, parlando un po’ della propria vita senza andare troppo a scavare nel privato”.

– Può essere definito un uomo di spettacolo. Finalmente la tv dopo tante manifestazioni ed eventi. Per lei una sorta di consacrazione…

“Faccio questo lavoro con molta passione e tutto mi viene molto naturale. Dopo tante conduzioni in piazze e teatri da molti anni frequento studi televisivi e trasmissioni nazionali ed ho sempre cercato di studiare ogni minimo dettaglio. Essere al timone di un programma in prima serata posso dire che è stata un’esperienza meravigliosa che mi ha regalato emozioni indimenticabili”.

– Quali sono i progetti futuri per Marco Zingaretti? Ci sarà un secondo ciclo di Raccontami?

“Il calendario degli eventi primaverili e soprattutto estivi è ricco. In questi giorni sono arrivate altre proposte lavorative che sto valutando. Per quanto riguarda “Raccontami…” ora mi godo il successo di questa edizione anche se non nego che ho in mente tanti nomi di artisti e personaggi della nostra regione Marche che possono dar vita alla seconda edizione di un programma fortunato”.

Gianluca Fenucci

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News