Connect with us

Eventi & Cultura

JESI / Marta Tacconi e Luca Ranieri, un successo per il duo al “Piccolo”

Tutto esaurito al teatro di San Giuseppe per il concerto “Die wanderer”, del repertorio romantico tedesco

JESI, 13 ottobre 2020 – Una serata magica, sold out, al teatro Il Piccolo di San Giuseppe per il concerto “Die wanderer, “I viandanti”, un richiamo al repertorio romantico tedesco che ha visto sul palco il duo viola e pianoforte, Luca Ranieri e Marta Tacconi.

Giovanni Filosa ha presentato la serata collegando i vari brani eseguiti e recitando un lied di autore ignoto sulla musica di Schumann: «Una serata stupenda, un successo al di là delle aspettative» il commento di Marta Tacconi.

L’energia della pianista jesina è inarrestabile: è già al lavoro, infatti, per preparare un altro appuntamento musicale importante previsto, Covid permettendo, per il 21 novembre sempre al Piccolo. «Nel pomeriggio ci sarà “Piccoli pianisti crescono”, un evento insieme ai miei allievi più giovani mentre la serata sarà dedicata a un esperimento vero e proprio».

Accanto alla pianista, infatti, sul palco saliranno un soprano e due ballerine.

serata Marta Tacconi - Luca Ranieri - giovanni Filosa - Il piccolo (9) serata Marta Tacconi - Luca Ranieri - giovanni Filosa - Il piccolo (8) serata Marta Tacconi - Luca Ranieri - giovanni Filosa - Il piccolo (3) serata Marta Tacconi - Luca Ranieri - giovanni Filosa - Il piccolo (1) serata Marta Tacconi - Luca Ranieri - giovanni Filosa - Il piccolo (7) serata Marta Tacconi - Luca Ranieri - giovanni Filosa - Il piccolo (6) serata Marta Tacconi - Luca Ranieri - giovanni Filosa - Il piccolo (5)
<
>

«Con il soprano Federica Livi, Federica Squadroni ed Elisa Carletti di Motus Danza interpreteremo testi poetici con la voce, la musica e la danza: questa è la vera novità della serata – spiega Marta Tacconi -. Per via dell’emergenza sanitaria è difficile programmare a lungo termine, tengo molto a questo evento e speriamo di poterlo portare al pubblico».

Marta Tacconi

In pentola bolle anche altro, in collaborazione con il violinista Luca Ranieri: «Per conto di un ente culturale jesino siamo al lavoro per realizzare un video promozionale: siamo in fase di montaggio. Non posso svelare molto ma posso dire che si tratta di un esperimento artistico che fonde creatività e fantasia».

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 vota
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x