Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi “Martiri della Libertà” in piena sicurezza

Smentite «le illazioni di Jesiamo, non ci sono lavori in corso, laddove dovessero esserci attività residuali di cantiere saranno effettuate nel rigoroso rispetto della sicurezza di tutti»

Jesi – E arriva anche la risposta dell’Amministrazione comunale in merito alla polemica innescata da Jesiamo riguardo alle condizioni non consone in cui verserebbe la ristrutturata scuola primaria Martiri della Libertà di via Asiago, che dopo un lustro è ritornata a ospitare alunni, insegnanti e personale scolastico.

«Riteniamo bieca strumentalizzazione anche il solo concepire l’idea che in questa città bambini e bambine possano svolgere le loro attività in mezzo alla polvere, tra i lavori di un cantiere».

«Si smentiscono nella maniera più assoluta le illazioni di Jesiamo relativamente alla scuola Martiri della Libertà dove non ci sono lavori in corso e dove, laddove dovessero esserci attività residuali di cantiere, queste saranno ovviamente effettuate nel rigoroso rispetto della sicurezza di tutti, bambini in primis, secondo i precisi e rigorosi criteri di legge». 

Leggi anche : 🔴 Jesi Scuola Martiri della Libertà: «Ma non era finita?»

«Va chiarito che l’Amministrazione comunale in questi mesi si è impegnata per mettere nelle condizioni l’Istituto comprensivo di consentire il ritorno – a distanza di 5 anni – di alunni, insegnanti e personale scolastico nella sede originaria della Martiri della Libertà. Il fatto che l’Istituto comprensivo abbia deciso di rientrare è motivo di legittima soddisfazione, perché significa che è stato apprezzato lo sforzo compiuto». 

«I lavori esterni residuali saranno conclusi a chiusura dell’anno scolastico e si svolgeranno nel periodo estivo di sospensione di ogni attività didattica, quindi senza alcuna interferenza con la stessa e senza pregiudizio per la sicurezza e la salute di bambini ed insegnanti».

© riproduzione riservata

News