Segui QdM Notizie

Jesi

JESI MASSIMILIANO LUCABONI: «FALLIMENTARE LA POLITICA DI BACCI SULL’ACCOGLIENZA DEI RICHIEDENTI ASILO»

JESI, 27 marzo 2017 -Non potevano non avere una eco, dal punto di vista politico, gli ultimi fatti di cronaca che hanno visto  coinvolti rifugiati e richiedenti asilo.

E Massimiliano Lucaboni, candidato sindaco della lista civica di centro destra Libera Azione, non si è fatto sfuggire l’occasione per sottolineare in una nota come “gli avvenimenti segnalati alle forze dell’ordine dimostrano che la politica sui richiedenti asilo portata avanti dall’amministrazione Bacci è completamente fallimentare.

Continuare a sobbarcarsi rifugiati o richiedenti asilo senza offrire loro la possibilità di integrarsi nel territorio è completamente sbagliata e fuorviante .

Non c’è lavoro per i nostri giovani, non ce n’è per i nostri cinquatenni come possiamo pensare di integrare altre persone offrendo loro casa?

Queste persone finiscono poi per farsi sfruttare da qualcuno per fare accattonaggio anche in maniera insistente o a spacciare e prostituirsi, come la cronaca locale giornalmente ci racconta.

Cosa vuole offrire Jesi a questi signori?

I 25 mila euro regalati dallo stato al nostro comune solo perchè prono al Prefetto di turno, offendono l’intelligenza e la morale di questa città.

Bisogna da subito cambiare rotta e noi lo faremo”.

News