Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Massimo Bacci e il Giro: «Straordinaria prova della nostra città»

Il Sindaco: «Grazie a quanti hanno contribuito al pieno successo di questo arrivo di tappa»

Jesi, 18 maggio 2022 – Avevamo incrociato il sindaco Massimo Bacci, fascia tricolore riposta, al termine delle premiazioni avvenute sul palco a corollario della tappa del Giro d’Italia con arrivo in Viale della Vittoria.

E grande era già la sua soddisfazione per quanto era avvenuto sotto gli occhi di tutti. Ci aveva proprio detto che «Jesi è davvero una città speciale».

Massimo Bacci con il sottosegretario allo sport Valentina Vezzali e il presidente della Regione, Francesco Acquaroli

Le parole poi si sono ulteriormente estese e il primo cittadino ha rimarcato come «ricorderemo a lungo queste meravigliose giornate in rosa, le migliaia di persone che hanno affollato le strade attraversate dalla carovana di ciclisti, quel bellissimo clima di festa, di socialità, di aggregazione, che solo il Giro d’Italia riesce a offrire con emozioni cosi intense».

«Tutto è filato liscio, l’organizzazione è stata perfetta, e Jesi ha dato ancora una volta una straordinaria prova di sé, grazie a quanti hanno contribuito al pieno successo di questo arrivo di tappa, lunghissimo l’elenco impossibile nominarli tutti».

«Cito solo il vincitore Biniam Girmay Per la prima volta un eritreo taglia per primo il traguardo di una tappa al Giro d’Italia e Jesi entra così di diritto a pieno titolo nella storia della manifestazione sportiva più popolare del nostro Paese».

Pino Nardella

©riproduzione riservata

News