Connect with us

Jesi

JESI / MATTEO RICCI: “IL PD RICOMINCIA DA RENZI E JESI RICOMINCERÀ DA PIRANI”

JESI, 8 aprile 2017 –  E’ stato molto chiaro Matteo Ricci, sindaco di Pesaro, renziano: “Le primarie di fine mese per la scelta del segretario debbono costituire una ripartenza. Ricominciare superando le divisioni interne. Abbiamo fatto tanto e tanto c’è ancora da fare, uniti si progredisce”.

E gettando uno sguardo alle prossime amministrative: “Anche Jesi dovrà ripartire, e saprà farlo nel modo migliore con Osvaldo Pirani al quale auguro di essere eletto Sindaco della città“.

Incontro organizzato dalla delegazione provinciale Pd della mozione Renzi, quello di ieri, venerdì 7 aprile, a Palazzo dei Convegni. Con Silvia Rosati, responsabile per Jesi, a fare gli onori di casa, accompagnata da Matteo Bitti, coordinatore regionale e Michele Fanesi, consigliere comunale in Ancona, coordinatore provinciale della mozione.

Presenti, tra gli altri, oltre al candidato sindaco, Osvaldo Pirani, gli on. Emanuele Lodolini e Piergiorgio Carrescia, il consigliere regionale Enzo Giancarli.

Ricci, che riveste il ruolo anche di vice presidente dell’assemblea nazionale Pd e dell’Anci, ha sottolineato anche che “occorre saper comunicare bene tutto quello che è stato fatto e che faremo. Renzi, probabilmente, a suo tempo, non lo ha saputo fare ma bisogna anche ripensarci come partito, unico ad avere democrazia interna, che ha un ruolo importante e decisivo nel sostenerlo come leader, un partito che sa esprimere una classe dirigente la quale sa farsi autorevole squadra di governo”.

Il candidato sindaco Pirani, intervenendo, ha ribadito la sua linea programmatica di governo cittadino, rimarcando ancora come serva “una visione progettuale complessiva per Jesi, perchè non si amministra con l’ordinario. Progetti di lungo respiro che ci facciano uscire dall’isolamento politico-economico in cui la città si trova. La sicurezza? Va pensata in termini di prevenzione, che significa soprattutto inclusione. Le telecamere servono a poco semza questa logica”.

(p.n.)

 

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.