Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI “MEDICINA PER ME!”: ULTIMO APPUNTAMENTO DELLA SERIE A PALAZZO DEI CONVEGNI CON I MEDICI DEL NOSTRO OSPEDALE

JESI, 15 febbraio 2017 – Domani, giovedì 16 febbraio, ultimo appuntamento con Medicina per Me!. Si parlerà della malattia di Parkinson con il neurologo Emanuele Medici, dalle 10.15 alle 11.45 a Palazzo dei Convegni, in corso Matteotti.

Dopo la relazione, che spiegherà cause e dinamiche del Parkinson in un linguaggio semplice e comprensibile, i presenti hanno la possibilità di chiarire dubbi e curiosità ponendo direttamente le domande allo specialista.

Con giovedì si conclude la quarta edizione di Medicina per Me! che dal 12 gennaio ha visto alternarsi sei medici dell’ospedale “Carlo Urbani” di Jesi che hanno portato a conoscenza della cittadinanza aspetti legati alla salute. Hanno relazionato Anna Maria Schimizzi, del reparto di Medicina Interna, Manola Trillini, di Medicina Trasfusionale, Giovanna Carbonari, di Oncologia, Josephine Staine di Cardiologia, Andrea Filonzi, del Servizio Igiene e Sanità Pubblica, Emanuele Medici, di Neurologia. Prima dell’incontro di domani, in cui verrà approfondito il Parkinson, si è parlato di alimentazione, sicurezza trasfusionale, prevenzione oncologica, infarto, meningiti, vaccini e infezioni.

Ogni incontro ha avuto una copiosa affluenza e tante sono state le domande rivolte ai medici. Questa edizione di Jesi di Medicina per Me! è stata resa possibile grazie alla collaborazione tra SpaziCreativi e Avis di Jesi (che con l’occasione ha festeggiato i 90 anni dalla fondazione, il 19 gennaio) e il contributo di Rotary e Lions con i patrocini di Asur Marche Area Vasta 2 e Comune di Jesi.

Un grazie va al direttore generale dell’Area Vasta 2, Maurizio Bevilacqua e al direttore di presidio ospedaliero di Jesi, Virginia Fedele, per aver accolto il progetto del format itinerante ideato e curato dalla giornalista Agnese Testadiferro. Gli incontri sono stati possibili anche grazie al prezioso contributo degli sponsor: Lalli Zucchero, Il Centro F.B., DigitAll, Farmacia Cerni, Farmacia Grammercato e FarComJesi (Farmacie Comunali di Jesi).

Medicina per Me! dà appuntamento alla prossima edizione che è già in programmazione.

 

 

 

 

News