Segui QdM Notizie

Jesi

JESI MELODIE ROMANTICHE E INTERMEZZO STRUMENTALI AL TEATRO “IL PICCOLO”

I brani saranno eseguiti dalla corale “Santa Lucia”

 

 

JESI, 15 febbraio 2019 – Dopo la colorata esibizione nella Sala Maggiore del Palazzo della Signoria, la corale “Santa Lucia” si ripropone al pubblico con un programma decisamente diverso da quello proposto domenica scorsa quando i brani eseguiti erano riconducibili a qualche secolo fa.

Questa volta la formazione canora diretta dal M° Maria Beatrice Calai presenterà brani composti da musicisti vissuti in epoche più prossime a quella nostra, se non, addirittura, viventi.

Ma andiamo con ordine: l’appuntamento è alle ore 17 di domenica 17 febbraio, nel Teatro “Il Piccolo” di San Giuseppe dove è in programma “Musicando amore”, uno spettacolo nel corso del quale si potranno ascoltare melodie romantiche e passionali composte da. P. Mascagni, N. Piovani, E. Presley, K. Jenkins, A, Trovajoli, E. Morricone.

Non mancheranno intermezzo strumentali eseguiti dalla violinista Roberta Balzani e dalla pianista Laura Bosi e dalla stessa Calai in veste di pianista.

“Tra le note di brani evocativi – leggiamo in una nota – si intesse la recitazione ispirata a Bukowski, Hikmet, Totò, Prèvert; Eleonora Peroni e Marco Argentati della compagnia teatrale di Dante Ricci, interpretano Anime che si rincorrono in un via via di emozioni forti e travolgenti”.

Un programma quanto mai interessante che non mancherà di richiamare ascoltatori attenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News