Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Mensa serale Caritas, si cercano volontari

L’orario previsto è dalle 18 alle 20: «Sono compiti semplici, servono buonsenso e buona volontà nell’aiutare, una quindicina gli ospiti», spiega Letizia Taccaliti

di Cristina Amici degli Elci

Jesi, 9 febbraio 2023 – ll Centro servizi Caritas Padre Oscar di Viale Papa Giovanni XXIII è alla ricerca di volontari per la mensa serale.

La ricerca passa tramite ogni mezzo, dalle parrocchie, dal passa parola ai social network.

Quali sono le mansioni che andranno a ricoprire i volontari?

«Sono compiti semplici – precisa Letizia Taccaliti, referente dei volontari – consistono nell’apparecchiare e sparecchiare la tavola, servire il pasto agli ospiti, dare una mano in cucina, preparare pane e condire verdure, nonché aiutare la cuoca in tutto ciò che le verrà richiesto, cose comunque semplici e alla portata di tutti. I volontari, inoltre, saranno coperti da un’assicurazione, l’orario previsto è dalle 18 alle 20 e, trattandosi di volontariato non è previsto alcun rimborso spese, l’età è dai 18 anni in su».

Quali caratteristiche deve avere questo tipo di volontario?

«Non deve avere particolari competenze culinarie ma buonsenso e buona volontà nell’aiutare, a maggio poi avremo anche i ragazzi del servizio civile che insieme ai volontari affiancheranno la cuoca dal lunedì al venerdì. Vorrei però precisare che gradiremmo una certa continuità nell’impegno preso anche di una volta a settimana o una ogni due o una sera al mese, per permettere una chiara gestione, gli ospiti a cena saranno una quindicina».

Disponibilità o info scrivere a [email protected] oppure telefonare al numero 0731 42 22.

©riproduzione riservata

News