Segui QdM Notizie
;

Attualità

JESI MENSE: CON IL NUOVO BANDO NESSUN COINVOLGIMENTO DELLA COMMISSIONE

Botta e risposta in Consiglio comunale tra il Sindaco: «Qualità sempre garantita», e il consigliere Francesco Coltorti: «Perdiamo un valore aggiunto»

JESI, 24 giugno 2019Mense scolastiche, il nuovo capitolato e i cambiamenti rispetto al passato accendono il confronto. La questione, portata oggi in Consiglio comunale da Francesco Coltorti per Jesi in Comune (leggi l’articolo), riguarda in particolare il ruolo della Commissione mensa.

Coltorti francesco jesi in comune

Francesco Coltorti

«Abbiamo puntato sulla qualità, non sul risparmio – ha precisato il sindaco Massimo Bacci -. Per il nuovo bando si è ritenuto di non coinvolgere i genitori perché il servizio rimane lo stesso rispetto al passato e perché Jesi Servizi ha già preso in considerazione le questioni da loro segnalate in passato. I controlli saranno comunque effettuati per valutare il rispetto del capitolato. In sei anni sono stati serviti oltre un milione di pasti, in un solo caso è stata rilevata una criticità. Mi auguro che lo stesso accada in futuro».

Francesco Coltorti si è detto perplesso dalle parole del Sindaco: «Sulle mense il Sindaco conferma tutto quello che abbiamo scritto: che Jesi Servizi non ha consultato la Commissione mensa e che ora pretenderà che la Commissione stessa approvi le modifiche decise da una parte sola. Non solo, il Sindaco dice che la Commissione ha dato tanto, ma ora non serve più: un valore aggiunto che andremo a perdere».

(e.d.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News