Connect with us

Lettere & Opinioni

JESI / Mercato e movida: «La Giunta del fare… in fretta e male»

Jesi in Comune in merito alle comunicazioni giunte da Piazza Indipendenza

JESI, 15 settembre 2021Sarà la smania del governo del fare o la campagna elettorale alle porte, ma dal Comune di Jesi le informazioni, quando arrivano, viaggiano confuse e tardive.

La prima – Da sabato il mercato torna in centro storico: bene visto che la collocazione attuale rende ingestibile il traffico mattutino nei quartieri San Giuseppe e Prato. Un’informazione che sicuramente residenti e gestori dei locali del centro hanno avuto con preavviso, vero? No.

La seconda – Chiusura locali non più alle 1.00, ma alle 2.00, ma con somministrazione di cibo e bevande fino alle 1.30. Tutto chiaro no? Da domani? Anche qui, tutti preavvertiti? Residenti, gestori, avventori…No.

La terza – Parcheggi a pagamento: esattamente dove? Tutto Viale della Vittoria? Solo da un lato? Da quando? Quali le condizioni e agevolazioni per residenti e lavoratori? Non è dato sapere…E le strisce bianche stanno a significare, come da sempre, che il posteggio è gratuito o che sono riservati ai residenti?

Va bè che decidete tutto da soli, chiusi nelle vostre stanze, ma almeno una comunicazione decente che permetta alle persone normali che vivono e lavorano in questa città di organizzarsi. È chiedere troppo?

Jesi in Comune

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
 
 


Meteo Marche