Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Il ritorno del mercato, una “prima” bagnata

Tempo poco clemente con gli ambulanti, che adesso confidano nel meteo di sabato

JESI, 20 maggio 2020Non buona la prima per la riapertura del mercato infrasettimanale. Dopo il riavvio di bar, attività e negozi, oggi era il turno degli ambulanti del mercoledì, pronti a ripartire anche loro.

Dopo settimane di quarantena forzata col sole, il tempo di oggi è stato beffardo e poco clemente con i venditori, che hanno resistito fino alle 11 per poi trovarsi costretti a iniziare a chiudere i battenti a causa della pioggia insistente.

mercato jesi mercato jesi mercato jesi mercato jesi mercato jesi mercato jesi mercato jesi mercato jesi
<
>
Percorso obbligato di entrata e uscita per evitare assembramenti e contatti fra le persone

«Bentornati al mercato – recitava un cartello in piazza Spontini -. Viviamolo con senso di responsabilità per la vostra salute e per quella degli altri».

Il mercato era organizzato seguendo le norme previste dall’ultimo Dpcm e dai protocolli regionali: mascherina e guanti obbligatori per girare tra le bancarelle, invito all’igienizzazione delle mani, distanza interpersonale di un metro, divieto di creare assembramenti. Il percorso è  diversificato per entrata e uscita lungo la bancarella così da limitare i contatti tra persone appartenenti a nuclei familiari diversi.

Ma oggi, ovviamente, non c’era traccia di assembramenti.

Speriamo la “seconda” del fine settimana sia più fortunata.

(e.o.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News