Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI IL MESSAGGIO DEL SINDACO BACCI AI GIOVANI IN POLONIA PER LA GIORNATA MONDIALE DELLA GIOVENTÙ

pol4JESI, 24 luglio 2016 -Proseguono intensi gli impegni e gli incontri dei ragazzi della diocesi di Jesi – una cinquantina – in Polonia da martedì scorso, 19 luglio, per la Giornata mondiale della gioventù che vedrà il suo culmine domenica 31  con il rito religioso officiato da Papa Francesco.

pol6Nei giorni scorsi il sindaco Massimo Bacci, tramite il vescovo Gerardo che guida la delegazione diocesana, ha fatto pervenire ai partecipanti  il suo augurio e il suo saluto.

“Cari ragazzi della diocesi di Jesi – recita il messaggio – che partecipano alle giornate mondiali della gioventù in Polonia e ai loro pol2accompagnatori, desidero far pervenire, per il tramite del vescovo, che ringrazio, il mio affettuoso pensiero e l’augurio che questo evento possa essere per tutti voi occasione di incontro, conoscenza, approfondimento e riflessione. In un periodo segnato da tanta violenza e da tanto odio appuntamenti come questo, che vedono migliaia di giovani di ogni nazionalità protagonisti insieme in un percorso comune, contribuiscono a restituire speranza e fiducia per il futuro. E di speranza e fiducia tutti noi abbiamo assolutamente bisogno. Un caro saluto al vescovo e a tutti voi”.

Il primo incontro con il Santo Padre è fissato per giovedì 28 al parco Blonia, di Cracovia.

Nel frattempo si è svolto quello diocesano – al quale si riferiscono le foto dal post di Pastorale giovanile – dei giovani ospitati nelle parrocchie dell’arcidiocesi di Katowice.

(p.n.)

 

 

 

News