Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Minonna, gli interventi tampone sulle buche stradali non servono

Dopo la pioggia caduta sulla zona si notano le “magagne“: tutto è rimasto più o meno come prima come pure gli avvallamenti

JESI, 19 luglio 2021 – Dopo mesi e mesi d’attesa, solleciti singoli e di gruppo presso gli uffici e tecnici comunali, coinvolgimento dell’assessore preposto, promesse di intervento più o meno immediato, finalmente, nella mattinata di venerdì due operai del Comune hanno provveduto a spandere del conglomerato bituminoso in corrispondenza delle tantissime buche createsi nel tempo in quel tratto di via Minonna che collega ponte San Carlo alle vie Misa e Mazzangrugno.

Un intervento quanto mai rapido; i due operatori, infatti, non hanno fatto altro che prendere qualche palata di conglomerato bituminoso dal pianale di un camioncino, riempire le buche e spianare il tutto.

Sempre utilizzando la sola pala. Un lavoro rapido che però non risponde ai requisiti del così dettolavoro a regola d’arte“.

Infatti, dopo la pioggia caduta sulla zona di borgo Minonna e sulla città, si notano le “magagne“: le buche rimaste tali, gli avvallamenti e, in molti posti, acqua sulla strada.

Forse sarebbe il caso che chi è preposto ai controlli li effettui e intervenga perché tali situazioni non si ripetano più.

Sedulio Brazzini

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News