Connect with us

Eventi & Cultura

JESI / MIRO RIGA, DA CAMPIONE SENZA CORONA A PROMOTER DI SUCCESSO

JESI, 1 novembre 2018 – I Campioni non vanno mai chiamati “ex”. Chi lo è stato una volta lo resterà per sempre, anche se ha appeso qualunque cosa al chiodo – in questo caso i guantoni da pugile – o se si occupa d’altro.

Vladimiro Riga ha sempre combattuto per la vita e per il successo, come recita la sua presentazione nella quarta di copertina di un libro. Oggi è un promoter di successo anche fuori dei confini del nostro paesello chiamato Marche. Questo, in breve, recita il suo ruolino di marcia.

“Peso welter, nasce a Castelferretti il 13/11/1944. Da dilettante ha vestito la maglia azzurra per 10 volte con 8 vittorie. Famosa la sua vittoria al Madison Square Garden contro Muniz che poi diventerà campione mondiale. Ha disputato oltre 100 combattimenti con pochissime sconfitte. Campione italiano negli anni 1966 a Genova e nel ’69 a Castelfranco Veneto. Da professionista si è battuto per il titolo contro Di Jorio ed ha disputato 16 combattimenti”.

E’ venuto a portarci personalmente il libro Campione senza corona, Marche, Mondo: solo andata, scritto dal giornalista Maurizio Socci, un romanzo che si è ispirato completamente alla vita avventurosa di Miro Riga.

Ne nascerà, a breve sicuro, un’intervista per QdM, siamo amici di lunga pezza con Vladimiro che, fra le altre cose, ha in serbo alcune interessanti iniziative da qui alla fine dell’anno.

(g.f) 
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi
  •   
  •   
  •  
  •  
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.