Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Monitor multiparametrico donato alla Cri da Paola e Marco Zega

In memoria della madre Liliana Cerquetella per 36 anni in Croce Rossa, occasione la riapertura del Centro di prevenzione della terza età in via Cavour

Jesi – Paola e Marco Zega hanno voluto ricordare la madre, prof.ssa Liliana Cerquetella, infermiera volontaria, scomparsa il 21 luglio scorso all’età di 92 anni, donando al Comitato cittadino della Croce Rossa un monitor multiparametrico.

Paola Zega, Francesco Bravi, Marco Zega

Occasione, la riapertura ieri, 22 settembre, del Centro di prevenzione della terza età, bilocale situato in via Cavour, che osserverà l’apertura nei giorni di mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12.

Andreoli immobiliare 01-07-20

Come da 18 anni a questa parte il Centro, nel quale sono presenti un’infermiera e un medico volontari Cri, fungerà anche da luogo di ascolto in quanto, soprattutto nel giorno di mercato, sono diversi gli anziani che si fermano anche per fare soltanto due chiacchiere.

Il dispositivo messo a disposizione consente il monitoraggio della pressione arteriosa, della saturazione di ossigeno, l’Ecg – elettrocardiogramma – e della temperatura.

Paola, delegata Area salute della Cri, e Marco, hanno ricordato il profondo legane che univa la loro mamma alla Croce Rossa «per 36 anni della sua vita, e questo dispositivo è anche frutto delle offerte fatte nel giorno del suo funerale dalle tante persone che vennero a salutarla per l’ultima volta».

Presenti il presidente del Comitato Cri, Francesco Bravi e la consigliera comunale Lorena Santarelli che ha portato il saluto dell’Amministrazione cittadina.

Approfondimenti

© riproduzione riservata

Continua a leggere

News