Connect with us

Cronaca

JESI / Musei civici, visite in compagnia di Cardolo Maria Pianetti

pianetti musei cardolo mascotte

Ad accogliere i visitatori la sagoma del nobile padrone di casa, divenuto la mascotte del palazzo che porta il nome della famiglia

JESI, 16 giugno 2020 – Sono numerose le visite ai Musei Civici di Palazzo Pianetti, riaperti gratuitamente per i residenti della provincia di Ancona dopo lo stop imposto dall’emergenza sanitaria.

pianetti musei Tante le persone che stanno approfittando in questi giorni di godere delle bellezze custodite al piano nobile, tra cui le splendide tele di Lorenzo Lotto, delle opere di arte contemporanea esposte nella Galleria e di conoscere e approfondire le origini della civiltà picena e della colonia romana di Aesis con i ritrovamenti conservati al museo archeologico.

Andreoli immobiliare 01-07-20

Ad accogliere i visitatori c’è una novità: Cardolo Maria Pianetti, che disegnò il progetto per la costruzione del palazzo, progetto definitivo affidato a Domenico Luigi Valeri, è la mascotte dei musei civici.

Galleria degli Stucchi

La Galleria degli Stucchi di Palazzo Pianetti

È  infatti, il marchese Pianetti che invita il pubblico a seguire le regole per accedere alle sezioni museali: primo passaggio obbligatorio in biglietteria al piano terra dove è possibile igienizzare le mani da apposito dispenser che è posizionato fuori dalla porta.

Si dovrà mantenere la distanza di un metro e compilare il modulo di autodichiarazione Covid-19  fornito dal personale.

Nelle sale possono entrare e sostare 5 persone alla volta; in caso di affollamento, è possibile sostare per un massimo di 10 minuti.

La mascherina va indossata dall’arrivo fino all’uscita dai Musei civici di Jesi. I Musei sono aperti dalle10 alle 13, dalle 16 alle 19 (escluso il lunedì. Prenotazione consigliata 0731 538 342 – 0731 548439).

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

parafarmacia gocce di salute


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.