Connect with us
TESTATA -

Eventi & Cultura

JESI / MUSEO E BOUTIQUE DEL GIOIELLO, L’ARTE ORAFA JESINA RISPLENDE CON MARIA MARCHEGIANI

JESI, 14 ottobre 2016 – Inaugurazione questa sera alle ore 19.00 in via Pergolesi – conosciuta anche come via degli Orefici – della boutique-museo di Maria Marchegiani, proprietaria del brandMarchegiani italian jewels“.

Elisa Di Francisca madrina della serata inaugurale

Elisa Di Francisca madrina della serata inaugurale

march3Aprire quella porta sarà come introdursi in uno scrigno di gioielli che esaltano l’antica e prestigiosa arte orafa jesina della quale proprio la Marchegiani, maestro d’arte orafa, è splendido esempio di continuità, di raffinatezza, di eleganza.

Nel suo laboratorio nascono gioielli unici, con design innovativo e ricercato, vere opere d’arte frutto della sua creatività di designer e gemmologa.

Per lei il gioiello è espressione di chi lo indossa e ogni sua opera è una piccola scultura che va a fondersi perfettamente con la persona, pezzo unico che ne  esalta la personalità e l’eleganza.

Durante la serata sarà anche inaugurato il museo del gioiello allestito nelle sale medievali della boutique. Si tratta di una piccola raccolta di attrezzi, i punzoni, usati probabilmente dal Settecento, e gioielli creati a Jesi sin dal XVIII secolo fino al ‘900, tramandati nei secoli, e che testimoniano la fiorente attività, proprio in quella via, degli orafi, tra i quali il più illustre, Lucagnolo.

Madrina della serata, Elisa Di Francisca, che sfilerà con le nuove collezioniMarchegiani italian jewels“. Al cocktail si potranno gustare bollicine Garofoli e i sigari Davidoff, con un tocco di eleganza e moda Coltorti.

 

 

 

Condividi
 
 


Meteo Marche