Segui QdM Notizie
;

Jesi

JESI MUSICA AL CIRCOLO CITTADINO CON MARTA TACCONI E LE SUE ALLIEVE

Quattro giovani pianiste e il trio “LeCloAn” di cantanti, poi l’esibizione del maestro

JESI, 27 novembre 2018 – Un pomeriggio in musica al Circolo Cittadino. Al piano, ed anche in voce, alcune allieve del maestro Marta Tacconi, direttore artistico e docente dello “Studio Musicale Crescendo”.

La giovane pianista, che ha un curriculum lungo così, da anni maestro collaboratore e non solo, sia alle stagioni del Rof sia a quelle del Pergolesi di Jesi – per citarne solo un paio, oltre ad essere pianista accompagnatrice presso il Conservatorio “F.Morlacchi di Perugia”- ha preparato quattro giovanissime sue allieve ed un trio canoro per l’esibizione musicale.

Alice Rocchetti, 9 anni, ha suonato una Piccola suite per pianoforte e “Piccola serenata notturna”, “Marcia alla turca”, “Valzer”. Margherita Massei, 10 anni, ha affrontato “Autunno”, arrangiamento de “Le quattro stagioni” di Vivaldi. Anna Ferretti, 12 anni, ha proposto un “Minuetto in fa maggiore” di Mozart ed una “Romanza dalla suonatina in sol maggiore” di Beethoven. Vanessa Giuliani, 14 anni, ammessa recentemente al Conservatorio di Pesaro dopo lo studio con Marta Tacconi, ha presentato “Nocturne in do diesis minore” di Chopin.

Tre cantanti, il trio LeCloAn, hanno affrontato due pezzi jazz, accompagnate al piano, fra cui “Summertime” di Gershwin. Ha chiuso la serata una straordinaria esibizione della Tacconi in un pezzo molto difficile da affrontare di Franz Liszt, “St Francois de Paul marchant sur les flots”. Sala gremita, ovviamente, tanti applausi ed una bella soddisfazione per questa giovane pianista, che si è mostrata molto versatile, per esempio nell’affrontare anche la musica jazz ed il blues. Non dimentichiamo che, fra le varie attività artistiche, è anche la pianista degli Onafifetti. Non sappiamo, però, se la cosa depone a suo favore o meno…

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News