Connect with us

Attualità

JESI / Musica e inclusione, David Uncini: «Momento importante»

musica inclusione quinta aumentata (1)

L’insegnante e musicista plaude al successo dell’iniziativa che ha visto il coro Quinta Aumentata confrontarsi con le realtà cittadine

JESI, 13 genaio 2020 – «Un momento culturalmente alto, la giornata di sabato, per la città di Jesi».

Con queste parole il musicista e insegnante David Uncini commenta la giornata che ha visto il coro romano Quinta Aumentata ospite del progetto La Musica come esperienza di Inclusione che rientra a sua volta nel progetto Chromaesis. 

concerto coro romano Quinta aumentata Jesi (4)

David Uncini e Simona Cardinali

«Attraverso la musica e l’inclusione tutti, sia chi ha organizzato che chi ha partecipato, si sono arricchiti – prosgue Uncini – . La giornata si è divisa in tre memomenti: al Liceo Artistico Mannucci la mattina, a Palazzo Bisaccioni nel poemriggio e in serata a Palazzo Pianetti. In tutti gli eventi c’era il pieno, sintomo di grande interesse del pubblico».
musica inclusione quinta aumentata (4) musica inclusione quinta aumentata (3) musica inclusione quinta aumentata (2) musica inclusione quinta aumentata (1) musica inclusione quinta aumentata (5)
<
>
Il concerto a Palazzo Pianetti con la Quinta Aumentata e la Junior Band

Un momento di confronto e conoscenza con una realtà, quella del coro romano, nata per dare una risposta concreta alla necessità di integrazione e inclusione all’interno di una scuola periferica della capitale: «Una realtà forte e trasparente come quella del coro Quinta Aumentata  –  cnclude Uncini – ci ha dimostrato praticamente che l’inclusione è possibile, dipende solamente da noi».

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Advertisement
loading...
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.