Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI MUSICA IN FILODIFFUSIONE AL CIMITERO

JESI, 31 ottobre 2017 – Si rinnova anche quest’anno, in occasione della commemorazione dei defunti, la trasmissione in filodiffusione di brani di musica classica al cimitero principale di via Santa Lucia.

L’iniziativa dal titolo “L’anima e la memoria” è ormai un appuntamento fisso promosso dalla cooperativa Futura che ha in gestione i servizi cimiteriali e vuole contribuire a favorire il giusto clima per accompagnare i cittadini alla visita dei propri cari.

A tal fine si ricorda che il cimitero resta aperto tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 17.

L’Amministrazione comunale raccomanda di osservare la segnaletica stradale ed evitare la sosta laddove vietato, al fine di evitare ingorghi.

Anche la Chiesa ha predisposto una serie di momenti particolari per ricordare le anime dei defunti; a tal proposito è stato reso noto un calendario dei momenti più importanti che saranno vissuti nella chiesetta interna al cimitero.

Domani, mercoledì 1° novembre, festa di tutti i Santi, una prima messa è prevista alle ore 10,30 alla quale farà seguito, alle 15,30, analogo rito presieduto dal Vescovo, Monsignor Gerardo Rocconi.

Stessi orari per le due S. Messe del 2 novembre, giornata di commemorazione dei defunti.

Da venerdì 3 a mercoledì 8 novembre, sempre alle ore 15,30 (domenica 5 anche alle ore 10,30) si susseguiranno celebrazioni liturgiche alle quali sono state invitate le comunità parrocchiali cittadine; si inizia con i fedeli delle parrocchie di San Giuseppe, Santa Lucia e Sacro Cuore (Coppetella) e si chiude con i fedeli della Cattedrale di San Settimio, S. Pietro Apostolo e San Francesco di Paola.

(s.b.)

 

 

News