Segui QdM Notizie

Eventi

JESI MUSICA NELL’ARIA: PER LE VIE DEL CENTRO LE NOTE IN FILODIFFUSIONE DELLA STAGIONE LIRICA

JESI, 25 novembre 2016 – Guide all’ascolto al Teatro Pergolesi, note open air per il corso Matteotti e via Pergolesi, aperitivi a tema nei locali del centro storico della città, la mostra fotografica di Adriana Argalia a Palazzo Pianetti.

Sono numerose le iniziative “Intorno alla 49ma Stagione Lirica del Teatro Pergolesi” programmate dalla Fondazione Pergolesi Spontini a corredo del cartellone lirico. Tra queste, Musica nell’aria, tutte le sere dal 28 novembre al 3 dicembre, dalle ore 19.15 alle ore 19.30 per le vie del centro storico con la filodiffusione delle note di “Cavalleria rusticana” e “Pagliacci”.

Da non perdere domenica 27 novembre alle ore 11.00 presso le Sale Pergolesiane del Teatro Pergolesi la Guida all’opera ad ingresso gratuito curata da Elena Cervigni, un incontro di 1 ora e 30 minuti sulle due opere “Cavalleria Rusticana” e “Pagliacci”.

Altri incontri saranno venerdì 2 dicembre alle ore 19.00 e domenica 4 alle ore 15.00 ne Il libretto in 30 minuti ancora Elena Cervigni spiegherà al pubblico trama e musica delle due opere.

Anche in questo caso l’ingresso è libero, consigliata la prenotazione al tel 0731 202944 o con e-mail [email protected])

L’appuntamento al Teatro Pergolesi con “Cavalleria Rusticana” e “Pagliacci” sarà poi venerdì 2 dicembre alle ore 20.30 e domenica 4 dicembre alle ore 16.00, in un nuovo allestimento della Fondazione Pergolesi Spontini in coproduzione con Opéra-Théâtre de Metz Métropole e Opéra de Toulon. Sul podio Daniel Martinez Gil de Tejada, regia di Paul-Émile Fourny, scene di Benito Leonori, costumi di Giovanna Fiorentini, luci di Fabrizio Gobbi, l’Orchestra Sinfonica “G. Rossini”, il Coro Lirico Marchigiano “Bellini” ed i Pueri Cantores “D. Zamberletti”. Nella compagnia di canto, voci di fama internazionale tra le quali Norma Fantini che debutta nel ruolo di Santuzza e Fabian Veloz nel doppio ruolo di Alfio e Tonio.

News