Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI NASCONDEVA UNA SBARRA DI FERRO IN MACCHINA, DENUNCIATO

Controlli del fine settimana dei Carabinieri su 224 veicoli, ritiro della patente per un 51enne sorpreso alla guida in stato di ebbrezza alcolica

JESI, 26 agosto 2019 – Durante l’attività di prevenzione generale e controllo del territorio, i Carabinieri hanno  effettuato 40 servizi esterni, controllato 224 veicoli e 300 persone ed elevate 9 contravvenzioni al codice della strada.

Tra di esse una che ha toccato un 51enne del luogo, controllato alla guida del suo veicolo e sottoposto ad accertamento con etilometro è risultato positivo con un tasso alcolemico pari 2,50 g/l. (cinque volte superiore al limite consentito).

Lo stesso è stato segnalato all’Autorità giudiziaria per guida in stato di ebrezza, con conseguente ritiro della patente di guida e sequestro amministrativo del suo veicolo finalizzato alla confisca.

Una sbarra di ferro in casa

La scorsa notte il personale dell’Aliquota Radiomobile, a seguito di richiesta al 112, è intervenuto nei pressi di un esercizio pubblico presente nelle vicinanze del centro di Jesi. L’immediato intervento della pattuglia evitava che un cittadino rumeno di 32 anni, che stava disturbando gli avventori, si potesse allontanare a bordo del proprio autoveicolo.

La successiva perquisizione permetteva di rinvenire nell’abitacolo del mezzo una sbarra di ferro della lunghezza complessiva di 85 cm, certamente idoneo ad arrecare offesa alla persona. Quanto rinvenuto veniva sottoposto a sequestro penale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria e l’interessato denunciato in stato di libertà per porto di oggetti atti ad offendere (art. 4 L. 110/75).

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News