Connect with us

Cronaca

JESI / NASCONDEVANO MARIJUANA IN UN CASALE ABBANDONATO: TRE GIOVANI ARRESTATI

Nella zona di Tabano: a vegliare sui 14 chili di stupefacente un cane lupo cecoslovacco che è stato successivamente catturato

JESI, 21 ottobre 2019 Finiscono in manette tre giovani stranieri residenti in città perché sorpresi dai Carabinieri della Compagnia di Jesi con ben 14 chilogrammi di marijuana pronta per essere avviata allo spaccio.

L’operazione è avvenuta ieri sera, 20 ottobre, in azione il Nucleo Operativo e Radiomobile che ha tratto in arresto i tre stranieri, di età compresa tra i 20 ed i 30 anni, i quali, in un’abitazione abbandonata nelle campagne jesine in zona Tabano, detenevano gli oltre 14 chilogrammi di marijuana al 70 per cento già essiccata e pronta per il confezionamento.

I militari al loro arrivo hanno subito avuto una sorpresa: la presenza di un cane lupo cecoslovacco lasciato apposta dai malviventi al fine di sorvegliare la sostanza stupefacente e nel contempo per non far avvicinare nessuno.

Tale circostanza è stata sfruttata dai tre per eludere l’intervento dei Carabinieri cercando di dileguarsi a bordo di un’autovettura di grossa cilindrata ma, poiché tutte le vie di fuga erano naturalmente sorvegliate, non  hanno avuto scampo e sono caduti nella rete accuratamente predisposta.

L’operazione è durata 10 ore con l’impiego di 14 Carabinieri e la presenza successiva del servizio veterinario cittadino al fine di garantire la cattura del cane lupo senza conseguenze per nessuno, compreso l’animale.

I tre, accompagnati in carcere a Montacuto, dovranno rispondere di detenzione illegale ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Non è stata che una delle operazioni di contrasto alla detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti che si inquadra nei ripetuti controlli che avvengono, soprattutto nei parchi pubblici, per prevenire e reprimere al fine di tutelare per quanto possibile i minorenni, tra i più esposti alla lusinghe di tali delinquenti.

(p.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Advertisement
loading...
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.