Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Natale al presidio Caterpillar, brindisi di lotta (video)

caterpillar brindisi

«Il lavoro deve rimane qui non andare via, “non molleremo mai” è il nostro motto, senza tregua»

JESI, 25 dicembre 2021 – Lavoro, lavoro, senza tregua con la lotta il lavoro non si tocca.

Un Natale diverso quello dei lavoratori in presidio davanti alla loro azienda, la Caterpillar di via Roncaglia. Un Natale amaro ma non per questo meno solidale per chi non vuole mollare di fronte alla protervia della multinazionale che li ha messi in procedura di mobilità, anticamera della chiusura se non interverranno positivi fattori di svolta.

E loro non hanno rinunciato a celebrare la ricorrenza festiva, stamattina intorno alle 11 hanno brindato – presente il consigliere regionale dem Antonio Mastrovincenzo – rimarcando al contempo la loro condizione e la loro volontà di non mollare.

«Un saluto dal presidio della Caterpillar di Jesi – da parte di Davide Fiordelmondo delegato sindacale Rsu della Fiom – Cgil -, oggi facciamo un Natale di lotta, la seconda nostra famiglia è quella dei compagni di lavoro della Caterpillar. E’ molto importante mantenere in questo contesto la nostra lotta perché per noi il lavoro rimane qui e non deve andare via. Non molleremo mai, è il nostro motto, la nostra lotta è la lotta di tutti, senza tregua».

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News