Connect with us

Attualità

JESI / NATALE IN COMUNE, LA MESSA CELEBRATA DAL VESCOVO GERARDO (FOTO E VIDEO)

Alla presenza del Sindaco e degli amministratori, di padre Nicolai, ortodosso, e di Wahbi Youssef, musulmano: il rito religioso accompagnato dai canti degli alunni della “Lorenzini”

JESI, 21 dicembre 2018Celebrata nell’aula consiliare la messa natalizia officiata dal vescovo della diocesi monsignor Gerardo Rocconi. Un’occasione per farsi gli auguri e per condividere insieme ad altre confessioni religiose questo momento di festa che ci avvicina al Natale.

Oltre al sindaco Massimo Bacci, ai componenti della Giunta, al presidente del Consiglio comunale, Daniele Massaccesi, a consiglieri e dipendenti comunali, erano presenti anche padre Nicolai, ortodosso, e il presidente del Centro culturale islamico Al Huda di Jesi, Wahbi Youssef, che alla fine hanno portato il loro saluto e le loro riflessioni.

Ad accompagnare la funzione religiosa il coro composto dagli alunni delle prime e seconde classi della scuola secondaria di primo grado Lorenzini – presente la dirigente Lidia Prosperi – con alla tastiere l’insegnante di musica Luciano Merli. Hanno cantato Venite fratelli, l’Alleluja, Pane dal Cielo, Santo, Astro del Ciel, Tu scendi dalle stelle.

«Dobbiamo aprire il cuore a Dio – ha detto il vescovo durante l’omelia – al quale nulla è impossibile, saperlo ascoltare. Stare con Lui e accogliere la sua Parola. Lui porta la gioia, non dobbiamo, perciò, perdere la speranza della pace, che va costruita giorno dopo giorno, a cominciare dalle nostre relazioni quotidiane».

Per il sindaco Bacci «rafforzare i valori di pace, rispetto, libertà nella sala simbolo di questa città è un segnale importante che a sua volta rafforza il senso di comunità».

Pino Nardella

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

Granpanda 03-04-20


Meteo Marche