Connect with us

Cronaca

JESI / NELLA VASCA DELLA FONTANA CON L’OBELISCO CI BUTTANO DI TUTTO, ANCHE LE MONETINE

JESI, 1 marzo 2017 – Monetine e non solo. Anche grucce, in abbondanza, e persino un bracciale. Di poco valore, ma c’è.

In piazza Federico II la fontana con l’obelisco oltre ad avere qualche problema con i getti d’acqua da tritoni e leonesse – non sono omogenei e finiscono anche fuori, sulla pavimentazione – deve fare i conti anche con la vasca che rischia di divenire una pattumiera.

Andreoli immobiliare 01-07-20

Basta guardarci dentro per farsene un’idea. Certo, non siamo ancora all’allarme rosso ma fa rabbia vedere come certuni trattino il pubblico bene, quello che è di tutti.

Che in questo caso è anche memoria storica della città.

All’interno della vasca ci sono: 7 grucce, un bracciale colorato, un cucchiaino da gelato di plastica, 2 monete da 2 centesimi e una da un centesimo, un gratta e vinci – ovviamente grattato – , un pennellino, mollette per capelli, cicche di sigarette, pezzi di cartone, giornali e legnetti.

 

E le grucce ci sono da prima del mercato odierno, non sono state gettate in vasca stamattina. Stamattima, invece, c’erano, a galleggiare, alcune bombolette vuote usate per schiumare durante il Carnevale di ieri.

Inutile prendersela, poi, con chi non pulisce quando siamo noi a sporcare, a essere incivili…

(p.n.)

 

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.