Connect with us

Cronaca

JESI / Nidi e centri infanzia: al via test sierologici per gli operatori

Il Comune ha autorizzato l’effettuazione degli esami in accordo con un laboratorio privato: le attività educative riprenderanno il 3 settembre

JESI, 28 agosto 2020 Al via i test sierologici per gli operatori del nido Romero e dei centri per l’infanzia comunali.

Il prossimo 3 settembre riprenderà l’attività del nido Romero e dei centri per l’infanzia in concessione: il Comune di Jesi, sulla base della circolare del Ministero della SaluteIndirizzi operativi per l’effettuazione su base volontaria dei test sierologici sul personale docente e non docente delle scuole pubbliche e private nell’intero territorio nazionale”, ha siglato un accordo con un laboratorio privato per effettuare le analisi.

Andreoli immobiliare 01-07-20

Nella circolare ministeriale viene esplicato che «in particolare lo screening è rivolto al personale docente e non docente, operante nei nidi, nelle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie pubbliche, statali e non statali, paritarie e private e negli istituti di istruzione e formazione professionali dell’intero territorio nazionale, fatta eccezione per il personale destinatario di analoghe iniziative autonomamemte intraprese da regioni o province autonome».

Il Comune ha quindi autorizzato l’effettuazione dei test sierologici per il personale nel laboratorio di analisi Bioaesis, in via Rocco Scotellaro, convenzionato con lo studio del medico Margherita Duca. Il costo è di 25 euro a test, ma in caso di esito positivo sarà effettuato il tampone.

Test, comunque, iniziati anche per le insegnanti delle primarie, da lunedì scorso, presso diversi medici di base.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

parafarmacia gocce di salute


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.