Connect with us

Cronaca

JESI / «Niente palloncini il 6 gennaio ma una riflessione»

Nessuna iniziativa per il giorno della Befana, causa pandemia, ma l’assessore Luca Butini proporrà alle associazioni un messaggio sul tema

JESI, 6 gennaio 2021 – Il 6 gennaio, giorno dell’Epifania, non ci saranno il consueto lancio dei palloncini né le iniziative correlate.

Luca Butini

Impossibile, causa pandemia, organizzare i tradizionali eventi sempre molto partecipati e volti a far riflettere sui temi della pace e della solidarietà.

«Incontri e riunioni non se ne possono fare – conferma l’assessore alla cultura Luca Butini -. Ho pensato di proporre alle associazioni della Consulta per la Pace una riflessione per la giornata, magari da condividere sulla pagina Facebook del Comune di Jesi».

Andreoli immobiliare 01-07-20
Paolo Gubbi a sinistra, con l’assessore Luca Butini e Bruno Dottori presidente dell’Avis di Jesi

La Consulta, ormai dal 2 ottobre scorso, è senza coordinatore dopo le dimissioni di Paolo Gubbi: «La Consulta per la Pace è la realtà che più di altre ha risentito dell’impossiblità del contatto fisico – prosegue Butini .- Presto sarà posta all’ordine del giorno la questione dedicata al nuovo coordinatore che succederà a Paolo Gubbi: saranno le associazioni a scegliere questa figura».

mostra Consulta per la Pace Jesi

Costituitasi ufficialmente il 28 dicembre del 1999, la Consulta per la Pace si è sempre occupata di diritti umani e solidarietà: sono 32 le associazioni aderenti, fatte da volontari e volontarie, tra cui molti giovani. Lo scorso anno la giornata si era svolta al mattino con il lancio dei palloncini e nel pomeriggio con un incontro dedicato al Medio Oriente.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

parafarmacia gocce di salute


Meteo Marche