Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI No tax zone: soddisfazione della Confcommercio

«Risorsa importante che va a incentivare l’insediamento di nuove attività e soprattutto tende a promuovere il rilancio del settore imprenditoriale»

JESI, 17 gennaio 2020 – La recente deliberazione di Giunta varata dal Comune di Jesi contempla un capitolo importante per il settore del commercio con lo stanziamento di ben 25mila euro nel fondo per gli incentivi e le agevolazioni alle imprese operanti nel territorio comunale, con priorità a quelle ubicate nel centro storico e borghi storici, che hanno avviato l’attività nel corso del 2019.
Si tratta di una risorsa importante che va a incentivare l’insediamento di nuove attività e soprattutto tende a promuovere il rilancio del settore imprenditoriale.
«Siamo soddisfatti di questo provvedimento dell’Amministrazione comunale – commenta il direttore Confcommercio Marche Centrali Massimiliano Polacco –, che è stato richiesto anche dalla nostra organizzazione. Auspichiamo che il Comune di Jesi preveda maggiori fondi per sostenere le attività imprenditoriali del territorio».
Le imprese potranno beneficiare di un contributo a fondo perduto, nell’arco di tre anni, per un importo complessivo massimo di 1.500 euro. Le attività economiche che possono presentare domanda per il contributo sono quelle del commercio al dettaglio in sede fissa (esercizio di vicinato), gli esercizi della somministrazione di alimenti e bevande (bar e ristoranti) e le imprese artigiane con produzione di beni propri (pizzeria, rosticceria, pasta fresca, artigianato artistico e  realizzazione siti web) entro il prossimo 28 febbraio.
Le aziende interessate possono contattare l’Ufficio Territoriale di Jesi via Pasquinelli 2,a e la Sede Direzionale della Confcommercio Marche Centrali via Sandro Totti, 12 – Ancona che restano a disposizione per far conoscere l’entità del contributo potenziale, informazioni e assistenza tecnica per la partecipazione al bando.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

News