Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI «Non mollate mai»: ritorna il sostegno degli Ultras ai sanitari dell’ospedale

Un cartello bianco con la scritta rossa per testimoniare la vicinanza dei tifosi al personale del “Carlo Urbani”

JESI, 1 marzo 2021 – «Voi come noi…non mollate mai»: con queste parole il gruppo Ultras della Curva Nord “Eppure il vento soffia ancora(Evsa) fa sentire il proprio sostegno ai sanitari e al personale dell’ospedale “Carlo Urbani“.

Uno striscione con la scritta rossa, su sfondo bianco, è stato esposto l’altra mattina proprio sulla scalinata d’ingresso del nosocomio.

Non è la prima volta che i tifosi fanno sentire la propria vicinanza all’ospedale: lo scorso marzo erano andatitifare” con un altro striscione:“Vincete la partita più importante…Noi tifiamo Voi”.

Una manifestazione di affetto preziosa viste le difficoltà con cui fa i conti quotidianamente l’ospedale cittadino: il numero dei positivi al virus sommata alla normale attività ospedaliera sta complicando non poco il lavoro all’ospedale jesino che deve fare affidamento a tutte le proprie forze per continuare ad affrontare la situazione.

Il cartello degli Ultras ha fatto piacere a diversi dipendenti della struttura sanitaria, tra cui Catia Badiali, tecnico di radiologia che confida le sue impressioni sui social.

«Ore 7,50 arrivo in ospedale e vedo questo cartello appeso alla scalinata d’ingresso – ha scritto la signora Badiali domenica -. Sono in macchina e scoppio in lacrime. L’emotività è alta, la stanchezza pure e l’emozione esce impetuosa. Un pensiero: aiutateci a non mollare.

Aiutateci con comportamenti corretti e responsabili. Aiutateci educando e testimoniando ai giovani a rispettare le regole. Troppe persone hanno contratto il virus per la negligenza, il menefreghismo, l’irresponsabilità di altri. Aiutateci pregando per noi affinché il Signore ci doni la forza necessaria per non mollare, per non cedere emotivamente e fisicamente. Aiutateci perché nessuno si salva da solo».

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News