Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi “Non uno di meno” nel giardino della scuola Conti

scuola Conti

Performance conclusiva del progetto “Integrazione e accoglienza” svolto dagli studenti grazie ai fondi europei

Jesi, 20 giugno 2022Performance conclusiva del progetto Pon/Fse “Integrazione e accoglienza” con “Non uno di meno” , oggi lunedì 20 alle ore 11 nel giardino della scuola Conti.

Durante l’evento verranno presentate alcune buone pratiche perseguite con il supporto dell’esperta di teatro educazione Arianna Baldini e la tutor Giorgia Giorgi. Grazie ai finanziamenti erogati dall’Unione Europea a livello nazionale al fine di migliorare la qualità del sistema scolastico con particolare riguardo alle competenze chiave di cittadinanza dei giovani, gli studenti hanno potuto svolgere in orario extra-scolastico un percorso artistico-teatrale, completamente gratuito.

Ecco alcuni degli obiettivi fondamentali del progetto: promuovere, attraverso gli strumenti dell’educazione non formale, la conoscenza di sé e le capacità di relazionarsi e comunicare i propri pensieri anche in forma artistica; utilizzare il linguaggio teatrale per superare la visione negativa della diversità e scoprirne la bellezza e la ricchezza; sviluppare la propria intelligenza emotiva, premessa ineludibile di libertà, rispetto e solidarietà.

©riproduzione riservata

News