Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi “Note di dolce”, la pasticceria invenduta per un giorno in omaggio

Lo ha annunciato ieri mattina la titolare Francesca Tili con un post su facebook: «Dalle 12 alle 12.30 e dalle 19 alle 20 offrirò dolci a chi si presenta»

Jesi, 11 marzo 2023Stanca di gettare le rimanenze della sua attività di pasticceria, la titolare di Note di Dolce in via Cesare Battisti, ha deciso di fare un omaggio ai clienti, regalando le torte e dolci del giorno prima, rimasti invenduti.

«Non mi piace pensare che i prodotti d’avanzo in pasticceria vadano a finire nella spazzatura, soprattutto in momenti come questi, nei quali i rincari delle materie prime e gli aumenti delle bollette ci inducono a uno stile di vita più morigerato», ha spiegato Francesca Tili.

Francesca Tili titolare di Note di Dolce

«Così ho pensato di fare un regalo ai miei clienti e dare in omaggio le torte rimaste e qualche dolce del giorno prima, magari dando una mano anche a chi i dolci, in questo momento, non può permetterseli».

Da qui l’idea di lanciare su facebook l’invito, ieri mattina, a presentarsi dalle 12 alle 12.30 e dalle 19 alle 20 per usufruire dell’omaggio. Poco meno di 30 quelli regalati.

«Chi è venuto è rimasto soddisfatto ed io contenta di non vedere sprecato il mio lavoro e i miei prodotti», ha spiegato la titolare.

Un modo per promuovere l’attività facendo assaggiare le sue creazioni ed evitare, almeno stavolta, un inutile spreco.

(t.f.)

©riproduzione riservata

News