Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI NOTTE DI PAURA: IN STATO DI EBBREZZA VA IN SUPERSTRADA CONTROMANO

Un settantenne bloccato dai Carabinieri che erano riusciti velocemente a chiudere gli svincoli tra Monsano e Mergo

JESI, 10 maggio 2019Notte di paura sulla Ss 76 nel tratto tra Monsano e Mergo dove un automobilista di 70 anni ha imboccato la superstrada contromano verso Jesi giungendo dalla direzione di Fabriano.

L’allarme alla Centrale Operativa dei Carabinieri di Jesi è scattato tramite gli altri automobilisti – esterrefatti e impauriti di quanto stava accadendo – che giungevano dalla direzione opposta, ma quella giusta. I militari hanno subito attivato le operazioni di messa in sicurezza del tratto stradale intervenendo con diverse autopattuglie che hanno provveduto a chiudere gli svincoli, evitando così che potesse accadere un incidente dalle serie conseguenze, anche perché la strada a scorrimento veloce è divisa dal new jersey in cemento armato.

Le Gazzelle si sono recate a tutta velocità nei luoghi loro assegnati per poter riuscire a chiudere in tempo tutte le entrate prima che si verificasse il disastro. Il guidatore che ha provocato tutto il trambusto che poteva trasformarsi in una tragedia è stato bloccato all’altezza dell’uscita Apiro – Mergo e trovato in stato di ebbrezza, stato del quale dovrà rispondere oltre alla guida contromano.

(p.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

 

News