Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Nuova email per la Caritas dopo l’hackeraggio

Nel tentativo di ripristinare il vecchio contatto ce n’è uno nuovo, oltre ai canali tradizionali, per contattare l’organismo di promozione della carità

JESI, 15 ottobre 2020 – Si è dotata di una nuova mail la Caritas di Jesi, dopo l’hackeraggio subito nella giornata di ieri che aveva messo ko il servizio di posta elettronica.

Marco D’Aurizio

«Stiamo cercando di ripristinare la vecchia email ma nel frattempo ne abbiamo una nuova: [email protected] – spiega Marco D’Aurizio, direttore del Centro Servizi – in modo da essere sempre e comunque contattabili. Restiamo disponibili telefonicamente allo 0731 42 22 e presso la sede di Viale Papa Giovanni XXIII, 23/A».

Dopo l’hackeraggio all’indirizzo del dominio Virgilio, a tutti gli indirizzi era arrivata la medesima mail in cui veniva disperatamente chiesto aiuto. [nk_awb awb_type=”image” awb_image=”266703″ awb_image_size=”full” awb_image_background_size=”contain” awb_image_background_position=”50% 50%” awb_parallax=”scroll” awb_parallax_speed=”0.5″ awb_parallax_mobile=”true” awb_styles=” padding-top: 150px; padding-bottom: 150px;” link=”http://www.caprariauto.it” linkdest=”_blank” awb_class=”caprari”][/nk_awb]

Una richiesta verosimile che però non ha convinto quelli più attenti che sono riusciti a scoprire che, in realtà, si trattava di una ingannevole richiesta di denaro, 500 euro, e quindi a scoprire l’inganno subito denunciato ai Carabinieri.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News